MAMMA A CARICO – Mia figlia ha novant’anni

di e con Gianna Coletti

17

Ottobre
Di:
Gianna Coletti
Regia:
Gabriele Scotti
Con:
Gianna Coletti
Produzione:
Teatro de Gli Incamminati
In collaborazione con:
Spericolata Quinta

“Una storia vera, travolgente, rivissuta con una leggerezza che emoziona e diverte anche gli spettatori… ” Michele Farina, Corriere della Sera.
MAMMA A CARICO – Mia figlia ha novant’anni è un monologo ironico e struggente sul rapporto tra una donna di cinquant’anni, Gianna, e una vecchia ribelle di novanta.
È cieca, porta occhiali 3D perché da sempre è abituata ad avere qualcosa sul naso. Non cammina più e la testa ogni tanto va per conto suo. Quella vecchia è la madre di Gianna.
Attraverso una storia vera e personalissima, lo spettacolo parla di tematiche universali come il prendersi cura di chi ci ha generato, il conflitto genitori figli a tutte le età, la lotta per accettare ciò che la vita ci dà e ci toglie.
Vincitore dell’Earthink Festival 2017, selezionato dal portale Milano Teatri tra le migliori rappresentazioni della stagione 2017/18, ospitato all’Alzheimer Fest 2018, 2019, 2021, 2022 e 2023.
Lo spettacolo è tratto dall’omonimo libro della stessa Coletti, edito da Einaudi nel 2015, ed è arricchito con preziosi frammenti video tratti dal film Tra cinque minuti in scena di Laura Chiossone, con protagonista la stessa Coletti, acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi.

In tournée